E adesso secondo voi cosa succede?

mercoledì 25 maggio 2011

Ricchezza in Italia, Istat vs Tremonti

L'Istat dice che aumentano i poveri relativi, Tremonti dice che siamo più ricchi.

http://www.noisefromamerika.org/index.php/articoli/Tranquilli%2C_siamo_ricchi#body


2 commenti:

  1. Ma...io credo che a ThreeMountains vada attribuito uno ed un solo merito: quello di aver capito che la crisi finanziaria del 2008-2009 era (ed è) una cosa molto seria e che le conseguenze per l'Italia potevano (e possono) essere molto serie. Forse non ci voleva molto a capirlo, ma dato il livello medio della nostra classe dirigente, non è male.
    Quindi, quando 3Mountains ha sentito odore di cacchina nelle sue mutandine, ha giustamente pensato di controllare la spesa pubblica. Conoscendo anche la disastrosa situazione della classe dirigente al governo ha deciso di puntare tutto su tagli alla spesa lineari, forse gli unici in grado di essere approvato nel nostro parlamento di debosciati.
    A parte questo, 3Mountains non ci capisce molto. Non è un economista, ma un commercialista con il vezzo della giurisprudenza. Giustamente gli economisti seri, tipo quelli di noisefromamerika, lo pigliano per il culo per le sue dichiarazioni a metà tra Nostradamus e Confucio.
    Tra l'altro da "paladino delle partite iva del nord est", si sta progressivamente trasformando in aborto di neostatalista.
    Sarebbe bello che gli si potesse dire: "Grazie Giulio, hai fatto il tuo dovere, ora però lascia il posto a uno che ci capisce".

    GG

    RispondiElimina
  2. Io credo che siamo più poveri. anzi, francamente, non riesco proprio a capire come si possa pensare il contrario.

    RispondiElimina