E adesso secondo voi cosa succede?

lunedì 4 aprile 2011

Il nuovo che avanza!

Era un pò che me lo aspettavo. Dopo una serie di avvisaglie, eccoci qua.Anche se non mi è dispiaciuta l'iniziativa della fondazione Italia Futura, che solleva questioni scontate quanto condivisibili, non mi sembra proprio che costui rappresenti una novità. Anzi, si tratta proprio dell'establishment che si mette un vestitino nuovo. Come potrà scagliarsi contro i conflitti di interesse di B., lui che è un uomo FIAT, lui che è appena entrato nel business dell'alta velocità (insieme a Della Valle che spende per tutto eccetto che per la Fiorentina) e che ha mille altri interessi economici?!
Avrei di certo apprezzato di più se fosse restato al di fuori della competizione politica diretta, se si fosse limitato a gestire la sua fondazione ed eventualmente a far candidare qualcun altro al posto suo, qualcuno di più giovane. Uno un pò nuovo. Tipo lei.

7 commenti:

  1. il mio voto è facile che lo avranno.
    E' facendo questi ragionamenti, che (per carità) da un certo punto di vista capisco anche, che abbiamo chi abbiamo da 20 anni a questa parte.
    Tutti i partiti sono comitati d'affari e tutti hanno sempre fatto gli interessi loro quando stavano al potere, però un conto è fare i propri interessi governando, un altro è smantellare lo Stato, i suoi equilibri e le sue istituzioni per salvare il proprio culo.
    Siamo di una situazione in cui è meglio non fare tanto gli schizzinosi. Prima ce ne si rende conto, e meglio è.

    RispondiElimina
  2. della tinagli apprezzo anche io quella leggera scollatura che permette di capire che non porta il reggiseno...
    ma anche io condivido la posizione dell'anonimo che a proposito di montezemolo dice "in tempi di carestia ogni buca è una galleria"
    poi che questo blog non permetta di capire chi è tal anonimo....questo è tutt'altro affare

    Claudio

    RispondiElimina
  3. Irene è una gran bella donna.
    L'Anonimo, invece, è anonimo.

    RispondiElimina
  4. Si ma chi è? Ha una pagina su wikipedia ed è stata premiata come "young global leader"(???). Ha un curriculum accademico con un paio di libri ma senza articoli... mi pare strano...

    RispondiElimina
  5. La tinagli ha scritto dei libri tipo "talento da svendere" che parla di alcuni problemini italiani legati al merito ed alla noatra difficolta di valorizzare il talento come risorsa economica.

    RispondiElimina
  6. Ho scelto quella foto proprio per stuzzicarvi. Questo blog di dibattito economico-politico ha bisogno di un lancio e le mie strategie occulte comprendono spam,anonimato,minacce velate,utilizzo di immagini licenziose e creazione di appositi avatar a forma di naomi campbell. Comunque la tinagli e' brava,bellina ed ha anche quella dote in piu di essere mia conterranea.

    RispondiElimina
  7. cmq la pagina su wikipedia prima o poi me la devo fare anch'io. Sezione: economisti agrari italiani (le cui voci, gira e rigira, le ho scritte tutte io). Però questa gente non si può votare. basta imprenditori in politica, viva i politici politici.
    L'Apollo belgico

    RispondiElimina