E adesso secondo voi cosa succede?

domenica 22 maggio 2011

Qualcosa non va!

Due link.
Il primo è un intervista a Massimo Fini sul capitalismo. Nel complesso non sono d'accordo con la sua visione, ma vale la pena ascoltarlo.Qualcosa di giusto di certo c'è.

Il
secondo è sulla bolla immobiliare cinese, simbolo di uno sviluppo che cela parecchi lati oscuri.
Dopo aver ascoltato l'intervista e letto l'articolo in successione, ho avuto una sensazione di fastidio, la percezione che le cose non vadano per niente per il verso giusto.

inception-movie31.jpg




GG 

4 commenti:

  1. Chi schifa il mondo e la società di oggi, può essere credibile solo sposa appieno le tesi di Fini. In caso contrario, o è solo un ipocrita che gioca fa il conservatore, oppure è un idiota che non capisce un cazzo di quello che succede attorno a lui e di come funziona il mondo.

    RispondiElimina
  2. Ma...si ok. A me sembra che quello che dice sia interessante in quanto contiene alcine verita.lungi da me preferire il mondonfeudale a quello di oggi. Tuttavia mi piaceva l abbinamento tra le sue considerazioni sulla intrinseca follia del turbocapitalismo e le bolle immobiliari.
    GG

    RispondiElimina
  3. A me non piace massimo fini. non ce l'ho fatta ad arrivare fino al turbocapitalismo. mi sono fermato all'antidemocrazia... però, sì, sono d'accordo colla catastrofe.

    RispondiElimina
  4. e deluso perché vi siete filati così poco il mio fantafisco.

    RispondiElimina