E adesso secondo voi cosa succede?

domenica 29 gennaio 2012

L'ipocrisia delle lobbies (italiane?)

Durante il primo trimestre del 2012, Maya o non Maya, in Italia ci sarà una guerra. Le aste dei Bot, la Grecia, gli scioperi selvaggi, gli alieni...
Come se non bastasse tutto questo deve essere gestito in un contesto di cosiddetto "double dip", che non è, come molti dei (pochi) lettori di SBRAM! potrebbero pensare, una categoria del porno on line, ma una nuova recessione dell'economia.
Personalmente l'aspetto che mi riesce più difficile da ingoiare in questa situazione è l'ipocrisia di alcune potenti, antiche ed egoiste corporazioni italiane.
In particolar modo notai, avvocati e farmacisti mi riempiono di fastidio e livore. Nonostante che le liberalizzazioni decretate dal governo nei loro confronti non siano poi così dure, questi protestano. E ci può stare: nessun nobile è mai stato lieto di vedersi togliere qualche piccolo privilegio. Ma ciò che è veramente fastidioso è che loro dicono che lo fanno per noi. Loro lo fanno per i cittadini, per l'Italia, la Costituzione. Non è che come noialtri poveracci miopi, difendiamo con le unghie il nostro orticello perchè semplicemente crediamo che ci faccia comodo. No, loro che al posto degli orticelli hanno dei parchi suntuosi nei quali in pochi, dal 1861 in poi, sono riusciti ad entrare, lo fanno per il bene dell'Italia.
Che rabbia. Il guaio è che questi personaggi imbevuti di ipocrisia occupano un numero rilevante di seggi nel nostro Parlamento. 


Sarà un Q1 difficile.




SM

4 commenti:

  1. io sono contrario alla liberalizzazione del commercio. non m'importa se si paga di più per comprare il latte e il pane (ma perché il latte fresco, il bene più essenziale alla mia dieta, costa in italia due volte quello che costa in olanda o in germania?). M'importa che mi tolgano tutti questi pub da sotto casa e proibiscano di aprire negozi che vendono alcoolici o borse di pelle. questo m'importa. viva i panietteri protetti, viva le latterie

    RispondiElimina
  2. A chi di dovere: non riesco più a entrare nell'amministrazione del blog perché questo schifo paranoico di google mi chiede il nome del tuo amico d'infanzia.

    RispondiElimina
  3. Ma....tra le domande dim sicurezza l'amico di infanzia non l'ho messa. Probabile che ti dia piu opzioni, tipo squadra del cuore etc,...

    Scrivimi alla mail personale e ti rispondo.

    Sm

    RispondiElimina